Il portale sul marketing digitale

Il portale sul marketing digitale

La parola marketing ci suona familiare e ha radici che affondano ormai a più di mezzo secolo fa, e tuttavia oggi stiamo assistendo a una rapida evoluzione della sua matrice, a causa di Internet e della globalizzazione. Il marketing odierno si definisce infatti digitale in quanto nettamente spostato verso quel mondo virtuale – ma non per questo meno reale – che quotidianamente utilizziamo tramite telefoni, tablet e PC.

Vediamo nel dettaglio di cosa si parla realmente quando si utilizza il termine e quali sono le declinazioni che sperimentiamo nella vita di tutti i giorni.

Creare uno storytelling efficace

Comunicare significa avere una storia da raccontare: questo è alla base di una strategia di marketing di successo. Nel caso del gioco d’azzardo, StarCasino vi propone le recensioni dei migliori casinò online dove potete provare l’ebbrezza di sfidare altri utenti e vincere premi in denaro. Il successo di app di questo tipo è dovuto a due fattori: da una parte l’alto livello di intrattenimento offerto (nonché l’allettante possibilità di ottenere cifre anche cospicue), dall’altro l’eccellente strategia comunicativa che vi sta dietro.

Raccontare un’identità ben riconoscibile

Lo storytelling, ossia il processo di raccontare una storia, non può prescindere dall’identità: una storia che funziona trasmette un messaggio perché quel messaggio ha una forte identità con cui il potenziale cliente riesce a familiarizzare facilmente.

Dunque per attuare una buona strategia di marketing bisogna necessariamente tenere conto di questi aspetti, modellandoli e plasmandoli per renderli più accattivanti e ottenere gli scopi prefissati, senza ovviamente tralasciare il mezzo che si utilizza per la campagna e per lo sviluppo delle applicazioni.

Articoli simili

Gli approfondimenti sul mondo del marketing digitale
Gli approfondimenti sul mondo del marketing digitale
Su questo magazine trovate tanti approfondimenti sul mondo del marketing digitale, sulle sue caratteristiche principali e sulle sue derivazioni, in primis applicazioni, siti e videogiochi. Scopriremo insieme come esso sia strettamente connesso a una buona capacità comunicativa e come questa sia a...
Le applicazioni cambiano il mondo
Le applicazioni cambiano il mondo
Le applicazioni stanno cambiando il nostro modo di vivere individuale ma anche quello in società. Era difficile prevedere gli effetti di questi strumenti al momento della loro comparsa un decennio addietro, eppure oggi è evidente il loro potenziale per un mondo migliore. Cosa sono le app Le...
Marketing digitale e sviluppo delle app
Marketing digitale e sviluppo delle app
L’innovazione digitale interessa ormai tanti ambiti, a riprova di quanta utilità possa avere oltre all’uso quotidiano che ne facciamo sui nostri smartphone. Marketing online e app per telefoni sono due strumenti che ci coinvolgono giornalmente e in cui spesso siamo immersi senza neanche...
Come il marketing digitale ci ha cambiato
Come il marketing digitale ci ha cambiato
Negli ultimi anni il nostro modo di comunicare, interagire e informarci è stato pesantemente modificato da Internet e dagli strumenti del web 2.0, una rivoluzione ancora in atto che non accenna ad arrestarsi. Oggi nulla sfugge al mondo virtuale, la promozione di una persona, di un marchio, di un...
Perché il web marketing è così importante
Perché il web marketing è così importante
Il marketing sul web è importante per le attività che vogliono promuovere i loro prodotti ed è importante per gli utenti che ne fruiscono perché racconta storie e comunica sempre un messaggio. È infatti un bisogno atavico di comunicazione quello che pervade le strategie pubblicitarie, anche se...